VW Motorsport non partecipa a Goodwood SpeedWeek 2020

VW Motorsport non partecipa a Goodwood SpeedWeek 2020. All'evento la Casa automobilistica tedesca avrebbe dovuto presentarsi la l'auto elettrica ID R.

Avatar di Emanuela Acri

a cura di Emanuela Acri

La situazione inerente all'emergenza sanitaria del coronavirus ha reso inevitabile la cancellazione di molti eventi che avrebbero interessato il mondo dell'auto, come ad esempio Goodwood RevivalTuttavia, la manifestazione è stata "rimpiazzata" dalla Goodwood SpeedWeek e la Volkswagen era tra le Case automobilistiche che avrebbero dovuto partecipare all'evento dedicato agli appassionati. Però. quanto programmato inizialmente dall'azienda tedesca della VW è stato annullato. Dunque Volkswagen Motorsport non partecipa alla Goodwood SpeedWeek 2020 con la sua attesissima auto elettrica da corsa ID R.

In problema principale è legato al fatto che circa 30 dipendenti della Volkwagen Motorsport avrebbero dovuto viaggiare dalla Germania - per l'evento di tre giorni - verso il sud dell'Inghilterra, ma il numero in rapida crescita di casi di COVID-19 in tutto il Regno Unito e in Europa ha spinto l'azienda tedesca a prendere la decisione di annullare la partecipazione alla Goodwoos SpeedWeek 2020. Dunque, la VW ha messo al primo posto, fortunatamente, la salute dei propri dipendenti. A tal proposito, è intervenuto il direttore della Volskwagen Motorsport, Sven Smeets. Ecco di seguito quanto da lui dichiarato in merito alla situazione e alla decisione presa:

"Ci spiace molto non poter essere a Goodwood quest’anno, ma la salute dei nostri collaboratori è prioritaria. Dopo lunghe discussioni interne, siamo convinti sia la decisione giusta, vista la situazione attuale. Chiaramente ci sarebbe piaciuto tanto competere sul Goodwood Motor Circuit, ma purtroppo ciò non è possibile per noi al momento. Non è opportuno portare una squadra di così tante persone dalla Germania al Regno Unito in un momento in cui, per prevenire la diffusione del coronavirus, vengono messe in atto misure sempre più importanti in tutti i Paesi europei. Anche se non potremo partecipare, auguriamo agli organizzatori e ai partecipanti alla SpeedWeek un grande successo e speriamo di tornare a gareggiare a Goodwood nel 2021, in circostanze diverse. Questo weekend saremo tutti a casa a guardare l’evento in streaming."