IT Pro

Emerson e IBM insieme per un data center più efficiente

Trellis è la piattaforma per la gestione dell'infrastruttura del data center (DCIM) sviluppata da Emerson Network Power per affrontare in modo olistico il tema del monitoraggio e dalla gestione di tutte le risorse IT e di facility. Grazie a un accordo con Ibm questa piattaforma sarà ora integrata con la suite software IBM Tivoli che raggruppa funzionalità di gestione dei servizi IT offrendo una visibilità in tempo reale sulle applicazioni IT, attraverso tutti i componenti dell'infrastruttura, fino alla rete di alimentazione.
Queste informazioni possono essere utilizzate per migliorare l'efficienza energetica, ottimizzare lo spazio e incrementare l'efficienza operativa. La combinazione tra le funzionalità della piattaforma Trellis Emerson e dei software IBM consentiranno di comprendere meglio i costi reali di gestione di un'applicazione con dati quali i Watt richiesti per carico di lavoro, il calcolo delle esigenze di risorse in tempo reale e la possibilità di recuperare in modo dinamico le risorse fisiche e logiche a supporto dell'applicazione.

"L'allineamento delle nostre competenze nel campo della DCIM con le funzionalità dei software IBM – ha affermato Steve Hassell, presidente della divisione Avocent di Emerson Network Power – permette ai responsabili di data center, sistemi IT e strutture di controllare, decidere, e agire tenendo conto di tutte le risorse. Questa collaborazione con IBM è una significativa conferma della nostra strategia DCIM e della capacità della piattaforma Trellis di migliorare la gestione e il funzionamento attuali dei data center. Da questa collaborazione nasceranno strategie di ingegnerizzazione, sviluppo, e go-to-market, e stiamo compiendo notevoli investimenti per sfruttare tutto il potenziale del lavoro in comune."
Nell'ambito di questa collaborazione, IBM rivenderà la piattaforma Emerson Trellis come propria soluzione DCIM.