IT Pro

Office Depot amplia l’Enterprise Data Warehouse

Office Depot, una tra le principali realtà nella fornitura di prodotti, servizi e soluzioni per l'ufficio con oltre 2000 punti vendita, ha implementato le soluzioni di Teradata per ampliare il proprio enterprise data warehouse a fronte di accresciute esigenze.

In particolare il recente Teradata Active EDW è in grado di supportare carichi di lavoro in tempo reale, grazie alla capacità di servire un numero illimitato di utenti concorrenti che interrogano il database con query che utilizzano un massivo volume di dati.

Questo secondo quanto spiegato dai responsabili di Teradata, che evidenziano anche come Teradata Active EDW offra in un'unica soluzione la memoria, la memoria flash su disco a stato solido (SSD) e un hard disk tradizionale, affinché gli utenti possano fruire di un'alta velocità di memoria combinata a profondità di analisi.Inoltre, Teradata Elastic Performance on Demand consente l'espansione della produzione di risorse analitiche basata sui principi dell'utilizzo quando necessario e del pay-per-use.

Office Depot sta anche sostituendo il suo attuale ambiente di test e sviluppo con Teradata Data Warehouse Appliance e implementando il database che abiliterà Teradata Intelligent Memory per un accesso ottimizzato a dati caldi e freddi e alla compressione avanzata, temporale e colonnare.

"Nel contesto attuale, le aziende e le informazioni stanno diventando sempre più complessi. I servizi e le piattaforme per l'integrazione di dati dettagliati continueranno a ricoprire un ruolo di fondamentale importanza nel facilitare il nostro allineamento nella condivisione di metriche, processi e report operativi," afferma Todd Hale, chief information officer di Office Depot.

Da qui la scelta: "Con l'ambiente Teradata e le nuove capacità del database confidiamo di migliorare le nostre conoscenze analitiche e le prestazioni di business nel momento in cui il volume dei nostri dati incrementerà in maniera significativa", dichiara sempre Hale.

Dean Wold, Vice President of Retail Solutions di Teradata, esprime soddisfazione: "Siamo entusiasti di giocare un ruolo strategico nel prossimo capitolo evolutivo di Office Depot che sta per compiere un passo complesso dal punto di vista di business e tecnologico".

Wold aggiunge: "L'active data warehouse odierno si è evoluto in un hub intelligente che integra dati provenienti da diverse unità di business per restituire una visione univoca dell'azienda. Più l'ambiente di business diventa complesso, più la visione univoca diventa cruciale e le qualità "attive" del database diventano essenziali. Siamo sempre onorati di essere il consulente strategico di fiducia quando i nostri clienti investono nei loro processi di gestione dei dati".