Cinema e Serie TV

American Gods, trailer e data d’uscita per la seconda stagione

Dopo oltre un anno di attesa, Starz ha finalmente fatto luce sul futuro della sua ottima American Gods, serie TV tratta dal popolare ed omonimo romanzo di Neil Gaiman, e arenatasi per problemi di produzione dopo una straordinaria stagione di debutto.

Si temeva quasi che il serial potesse essere cancellato, orfano com’era dei suoi showrunner originali, ovvero Michael Green e Bryan Fuller, e invece lo show pare godere (per fortuna) di ottima salute, tanto da essere prossimo alla messa in onda della sua seconda stagione!

La notizia ci arriva direttamente da Starz, grazie alla diffusione del trailer di lancio della nuova stagione, che riprenderà la storia lì dove l’avevamo lasciata, seguendo ancora le vicende di Shadow (Ricky Whittle), tuttofare del misterioso Mr Wednesday (Ian McShane), che altri non è che il dio nordico Odino che, come altre antiche divinità, è sul piede di guerra con gli dei contemporanei, creatisi con la nascita della tecnologia e del consumismo.

Il cast vedrà anche il ritorno degli attori Orlando Jones (il dio africano Anansi) e di Peter Stormare (il dio slavo Chernobog), mentre abbandonano il cast Kristin Chenoweth (lo spirito della Pasqua) e Gillian Anderson, resa celebre dal suo ruolo come agente Scully in X-Files, qui incarnazione dei media. Impegnata nella produzione di Sex Education e The Crown, l’attrice ha infatti dato il suo addio al cast.

La prima stagione di American Gods è arrivata in italia grazie ad Amazon Prime ed anche la seconda stagione sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 11 Marzo, con un episodio a settimana.

La nuova edizione illustrata di American Gods è disponibile su Amazon, ed è una lettura veramente consigliata! Qualora poi voleste recuperare la prima stagione, essa è disponibile in edizione blu-ray, ovviamente in italiano.