Black Adam, il produttore parla di sequel e spin-off

Black Adam, il film che vedrà l'attore e atleta Dwayne "The Rock" Johnson nei panni del protagonista, uscirà l'anno prossima, e il produttore della pellicola ha già annunciato che il personaggio verrà sviluppato in altri film.

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Black Adam, il film che vedrà l'attore e atleta Dwayne "The Rock" Johnson nei panni del protagonista, uscirà l'anno prossimo, e il produttore della pellicola ha già annunciato che il personaggio verrà sviluppato in altri film.

Black Adam, il produttore annuncia che ci sarà un sequel

In uscita il prossimo 29 Luglio 2022, il nuovo film basato sui fumetti DC del personaggio Black Adam, villain di Shazam, vedrà l'ingresso nel mondo dei cinecomics di Dwayne "The Rock" Johnson. Considerata la presenza di diversi altri personaggi dell'universo DC, tra cui anche membri della Justice Society of America, in molti hanno pensato che il film potrebbe dare vita a sequel e spin off.

La conferma dell'arrivo di un sequel di Black Adam arriva dallo stesso produttore del film Hiram Garcia nel corso di un'intervista per Collider.

Assolutamente si. Abbiamo già un'idea di dove vorremmo andare dopo questo film. Non lo abbiamo mai pensato come un film singolo, io stesso sono un grande fan dei fumetti, e da ciò che potete intendere dalle mie parole adoro questo tipo di universo. Ho sempre avuto un approccio, avendo chiara la storia che vorremmo raccontare, la direzione che vorremmo che prendesse, le diramazioni che potrebbe prendere, includendo possibilmente degli spin off incentrati su dei personaggi singoli, ma c'è sempre stata solo una vaga idea di tutto ciò sulla nostra lavagna. Lavorando al film, abbiamo cominciato a pensarci di più. Ovviamente speriamo che questo film vada bene e che piaccia al pubblico, ma, di nuovo, ci sono assolutamente dei piani per dare una visione da più punti di vista parlando di Black Adam e della JSA.

Già lo scorso anno Garcia rilasciò sempre a Collider delle dichiarazioni riguardo a degli sviluppi per Black Adam e per gli altri personaggi che appariranno nella pellicola, non potendo però raccontare troppi dettagli in quanto la lavorazione della pellicola era ancora in corso. Dopo l'apparizione cinematografica di Shazam (che intanto potete recuperare su Amazon.it), di cui è attualmente in lavorazione un sequel, il film di Black Adam è stato diretto dal regista di Jungle Cruise Jaume Collett-Serra e vedrà nel cast Aldis Hodge nei panni di Hawkman, Noah Centineo nel ruolo di Atom Smasher, Quintessa Swindell interpreterà Cyclone, Pierce Brosnan sarà il Doctor Fate, Sarah Shahi nei panni di Adrianna Tomaz, insieme anche a Uli Latukefu, Marwan Kenzari, Mohammed Amer, James Cusati-Moyer, e Bodhi Sabongui, i cui ruoli non sono ancora stati annunciati.