Cinema e Serie TV

Confermata la durata di Demon Slayer Stagione 2

Il sito web ufficiale dei progetti anime di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, ispirati al manga omonimo scritto e disegnato da  Koyoharu Gotouge ed edito in Italia da Star Comics, conferma la durata della Stagione 2 che, come la prima, ci accompagnerà per due trimestri fra l’Autunno del 2021 e l’Inverno del 2022.

Ancora non è stata annunciata la data di debutto ufficiale, tuttavia l’attesa serie anime del fenomeno manga degli ultimi anni sarà trasmessa ogni domenica notte in Giappone alle 23:15 mediante Fuji TV.

Demon Slayer 2 visual

Ancora, il manager del dipartimento delle programmazioni presso Fuji TVYuriko Nakamura, annuncia che la Stagione 2 sarà proposta senza alcun cambiamento rispetto alla versione manga originale.

Difatti, la Stagione 2 ha ricevuto il via libera nonostante siano presenti contenuti non propriamente adatti ai minori i quali ruotano attorno al tema dei piaceri più profondi del quartiere dei divertimenti di Yoshiwara.

Confermata la durata di Demon Slayer Stagione 2, altre indiscrezioni

Viene quindi confermata l’indiscrezione riportata a luglio 2021 la quale rumoreggiava una seconda stagione composta da un totale di 24 o 25 episodi. Inoltre, sebbene non ancora propriamente stabilito, almeno inizialmente con i primi 5/8 episodi, la Stagione 2 potrebbe ripercorrere gli eventi de Il Treno Mugen, ovvero quelli del lungometraggio animato del 2020 che ha fatto da sequel alla prima serie anime. Il fine sarebbe includere maggiori dettagli e migliorie per poi passare all’inedito arco narrativo del quartiere dei divertimenti di Yoshiwara.

Demon Slayer Mugen Train

La seconda stagione di Demon Slayer, intitolata Demon Slayer Kimetsu no Yaiba: Yukaku Hen, è stata annunciata a febbraio di quest’anno ed è prodotta, come sempre, da Studio Ufotable con la regia di Haruo Sotozaki e il character design di Akira Matsushima, fra gli altri.

Gli eventi della nuova serie adatteranno l’arco narrativo del quartiere dei divertimenti di Yoshiwara. Attualmente, come già riportato in apertura, non conosce una data di debutto fissata.

La seconda stagione animata è stata anche adattata in una light novel uscita in Giappone il 19 luglio. Trovate qui tutti i dettagli in merito.

Ricordiamo, prima di chiudere, che il film animato Demon Slayer: Il Treno Mugen è disponibile su Prime Video (Amazon) in Italia a partire dal 13 luglio. Qui gli ultimi dettagli. (Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link. Approfittatene!).

A proposito di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge. Composto da 205 capitoli e 23 volumetti, il manga si è concluso a maggio 2020. In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 14 volumetti disponibili (recuperatelo su Amazon).

demon slayer romanzo

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda da aprile a settembre 2019 con 26 episodi trasmessi. L’anime è prodotto da Studio Ufotable ed è visibile legalmente, gratuitamente e sia con sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano su VVVVID (Dynit).

Il sequel dell’anime si concretizza con un film animato che adatta l’arco narrativo dell’allenamento uscito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia è disponibile dal 13 luglio 2021 per Dynit su Amazon Prime Video.

Se ancora non conosceste l’opera, qui di seguito una breve sinossi:

Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko. Ha così inizio questa storia di sangue, spade e avventura!