Cinema e Serie TV

Demon Slayer Stagione 2 in Italia su Crunchyroll: data d’uscita e dettagli

Crunchyroll annuncia attraverso i propri portali che trasmetterà in Italia i due archi narrativi della Stagione 2 di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, sottotitolati in italiano.

Demon Slayer Stagione 2 in Italia su Crunchyroll

Il primo arco narrativo riproporrà in televisione il film animato di Demon Slayer: Il Treno Mugen e avrà inizio il 10 ottobre 2021. L’adattamento si compone di 7 episodi totali: 6 episodi riadattati con quasi 70 scene inedite, nuove musiche e nuovi preview e da 1 episodio originale mai visto prima che racconta la storia di una missione accettata da Kyojuro Rengoku. LiSA torna a cantare la sigla d’apertura dell’anime “Akeboshi” mentre la sigla di chiusura s’intitola “Shirogane”.

Demon Slayer Mugen Train

Il secondo arco narrativo, invece, comincerà immediatamente il 5 dicembre 2021 con il Entertainment District Arc (Quartiere dei Divertimenti di Yoshiwara) il quale vede Tanjiro e i suoi compagni affrontare una nuova missione nel quartiere dell’intrattenimento di Yoshiwara e affronteranno il demone Daki (Upper Six), doppiato da Miyuki Sawashiro. Il primo episodio sarà uno speciale dalla durata di un’ora, dando così il via a questa parte della storia che avviene dopo la conclusione dell’arco Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train. Aimer canterà la sigla d’apertura “Zankyosanka” e quella di chiusura intitolata “Asa ga kuru”.

demon slayer 2

Demon Slayer Stagione 2: data d’uscita italiana e dettagli

La Stagione 2 della fortunata serie anime, ovviamente ispirata al manga di Koyoharu Gotouge, ci accompagnerà per due trimestri fra l’Autunno del 2021 e l’Inverno del 2022. E’ stata annunciata a febbraio di quest’anno ed è prodotta, come sempre, da Studio Ufotable con la regia di Haruo Sotozaki e il character design di Akira Matsushima, fra gli altri.

La seconda stagione animata è stata anche adattata in una light novel uscita in Giappone il 19 luglio. Trovate qui tutti i dettagli in merito.

Nel caso in cui non riusciste ad attendere sino ad ottobre, vi invitiamo a guardare Demon Slayer: Il Treno Mugen. Il film animato è disponibile su Prime Video (Amazon) in Italia a partire dal 13 luglio. Qui gli ultimi dettagli.

Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link. Approfittatene!.

Demon Slayer Mugen Train

A proposito di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge. Composto da 205 capitoli e 23 volumetti, il manga si è concluso a maggio 2020. In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 15 volumetti disponibili (recuperatelo su Amazon).

Le novità Star Comics di settembre 2021

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda da aprile a settembre 2019 con 26 episodi trasmessi. L’anime è prodotto da Studio Ufotable ed è visibile legalmente, gratuitamente e sia con sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano su VVVVID (Dynit).

Il sequel dell’anime si concretizza con un film animato che adatta l’arco narrativo dell’allenamento uscito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia è disponibile dal 13 luglio 2021 per Dynit su Amazon Prime Video.

Se ancora non conosceste l’opera, qui di seguito una breve sinossi:

Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko. Ha così inizio questa storia di sangue, spade e avventura!