Fallout: Walton Goggins si unisce al cast della serie di Prime Video

Fallout: Walton Goggins si unisce al cast della serie di Amazon Prime Video

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Il mondo dei videogiochi sta facendo sentire la propria presenza nel mondo della serialità. Mentre si attende con ansia la serie di Paramount Plus dedicata a Halo, altri grandi nomi dell’industria videoludica stanno muovendosi verso il comparto seriale. È di queste ore la notizia che Walton Goggins è stato scritturato per Fallout, serie ispirata all’omonimo videogioco di Bethesda Softworks.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Fallout: Walton Goggins si unisce al cast della serie di Prime Video

Iniziata nel 1997, la serie di Fallout è ambientata in un universo post-apocalittico distopico, in cui l’umanità deve ricostruire la civiltà partendo da alcuni sopravvissuti, che hanno trovato la salvezza vivendo per decenni nei Vault, rifugi sotterranei anti-atomici. Nell’estate del 2020 Amazon aveva annunciato la propria intenzione di trasformare Fallout in una serie televisiva, creata da Lisa Joy e Jonathan Nolan, già autori dell’apprezzata Westworld. Ad affiancare i coniugi Nolan per Fallout, sono stati identificati due showrunner, Geneva Robertson-Dworet (autrice delle sceneggiature di Captain Marvel e Tomb Raider) e Graham Wagner (produttore di serie comiche come The Office, Silicon Valley e Portlandia)

Stando a quanto rivelato da Variety, ora Walton Goggins è stato scritturato per Fallout, dove rivestirebbe un ruolo di grande rilevanza. Goggins in passato ha lavorato con la showrunner Geneva Robertson-Dworet nel 2018 in Tomb Raider, vanta una carriera di caratterista che ha avuto come massimo picco la sua partecipazione al drama poliziesco The Shield.

Al momento non si hanno notizie precise su cosa possiamo attenderci dalla serie di Fallout. Considerato la longevità della saga videoludica, capace di ispirare anche boardgame e giochi per il comparto mobile, è lecito attendersi una cura attenta nel world building della serie, in virtù della precisa estetica del mondo di Fallout, influenzato da una visione retrò della fantascienza, con un tocco da weird science. Con Fallout, Amazon sta ampliando la propria offerta dei serial dal carattere transmediale, come dimostrato dalla recente La Ruota del Tempo, senza dimenticare l’attesa Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.