Cinema e Serie TV

Jupiter’s Legacy, pubblicati i character design della nuova serie TV Netflix

Jupiter’s Legacy è la nuova serie TV Netflix dedicata al mondo dei supereroi, in uscita il prossimo Maggio con la prima stagione. La storia è nata da un’idea di Mark Millar e dalla mano di uno dei disegnatori più apprezzati del mondo, Frank Quitel che insieme hanno dato vita a personaggi iconici di una generazionale opera d’arte.

Jupiter's Legacy

Alcuni minuti fa è stato diffuso, ufficialmente da Netflix, un video che mostra il character design dei principali personaggi di questa attesa serie TV, ispirata al mondo dei comics. Il primo ad essere presentato è il villain della storia, Blackstar, l’antagonista principale della prima stagione. Nel video, poi, vediamo Hutch, interpretato da Ian Quinlan e Chloe (Elen Kampouris). Alla fine si mostra una foto di gruppo di The Utopian alias Sheldon Sampson (Duhamel), Lady Liberty ovvero Grace Sampson (Leslie Bibb) e Brainwave cioè Walter Sampson (Ben Daniels). Oltre ai suddetti attori,  Mark Millar e Frank Quitely, i creatori dietro il fumetto su cui si basa lo show televisivo, saranno i produttori esecutivi insieme a Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim.

Jupiter's Legacy

Il nuovo video mostra l’artwork originale di Quitely che prende vita e si trasforma nei personaggi live-action protagonisti della storia. In una intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Millar paragona Jupiter’s Legacy a una saga di supereroi sulla scala di J.R.R. Il Signore degli Anelli di Tolkien. “[Quando] ho scritto il mio primo fumetto di supereroi ho dovuto fare qualcosa di più grande di Avengers o Civil War o Logan o Superman: Red Son. Volevo scrivere una storia che sarebbe diventata la più grande epopea di supereroi di tutti i tempi”. Di seguito trovate la sinossi funzionante condivisa da Netflix di Jupiter’s Legacy che, come vi ricordiamo, sarà disponibile su Netflix a partire dal 7 Maggio 2021.

“Dopo quasi un secolo passato a proteggere l’umanità, la prima generazione di supereroi del mondo deve dare fiducia ai propri figli per continuare a proteggere il pianeta e i suoi abitanti. Ma le tensioni aumentano mentre i giovani supereroi, affamati di dimostrare il loro valore, lottano per essere all’altezza della reputazione dei loro genitori “.

Se volete leggere il fumetto di Mark Millar e Frank Quitel potete acquistarlo a questo link.