Cinema e Serie TV

La Casa di Carta 5, ecco le date di uscita

Attraverso un teaser diffuso sui suoi canali social ufficiali, Netflix ha ufficializzato le date di uscite de La Casa di Carta 5, attesissima ultima stagione della serie heist spagnola con Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Pedro Alonso (Berlino), Esther Acebo (Stoccolma), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian, Enrique Arce (Arturo), Najwa Nimri e José Manuel Poga.

casa di carta 4 2

La Casa di Carta 5, trailer e date di uscita

La Casa di Carta 5 sarà divisa in due parti. La prima parte sarà disponibile su Netflix dal 3 settembre mentre la seconda parte dal 3 dicembre. La Stagione 5 sarà composta in totale da 10 episodi. Da segnalare i nuovi ingressi nel cast: Miguel Ángel Silvestre (Sense 8) e Patrick Criado (La Gran Familia Española).

Credit Netflix
La casa di carta

Eccovi il trailer:

Álex Pina, il creatore della serie, ha dichiarato a proposito di questa stagione conclusiva:

Quando abbiamo cominciato a scrivere la Parte 5, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1. Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti.

Questa invece la sinossi:

La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.

Leggi anche il nostro articolo con le migliori serie TV Neflix.

A proposito de La Casa di Carta

La Casa di Carta (La Casa de Papel) è una serie televisiva spagnola ideata da Álex Pina e Joe W, che parla di un’incredibile rapina ai danni della Zecca di Stato spagnola. Il capo di questa operazione pericolosa, ma studiata nei minimi dettagli è un individuo che si fa chiamare il Professore. Sarà lui a reclutare diversi specialisti di ogni singolo aspetto che riguarderà quella che passerà come la più grande rapina della storia, stampando un’incredibile quantità di denaro.

Credit Netflix
La casa di carta 3

In origine, la serie era una soltanto e con un finale già studiato e prestabilito. Ma una volta acquistata da Netflix, dopo il grande successo avuto all’estero, il colosso americano ha separato la serie originale in due parti e ha chiesto anche un continuo ufficiale della serie. Il 3 aprile 2020 arriverà la quarta parte.

Aggiungi alla tua collezione il Funko POP! del Professore che puoi trovare su Amazon.