Moon Knight: Oscar Isaac voleva rifiutare il ruolo per colpa di Star Wars

Moon Knight: Oscar Isaac voleva rifiutare il ruolo per colpa di Star Wars

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Moon Knight è la prossima serie del Marvel Cinematic Universe che arricchirà l’offerta supereroica di Disney+, a partire dal prossimo 30 marzo. A dare vita a questo particolare eroe del pantheon marveliano sarà Oscar Isaac, che tornerà in una produzione ispirato al mondo dei comics dopo la sua precedente esperienza nei panni del villain Apocalisse in X-Men: Age of Apocalypse. Un ritorno che ha rischiato di non realizzarsi, visto che Oscar Isaac stava per rinunicare a Moon Knight per colpa di Star Wars!

Moon Knight: Oscar Isaac voleva rifiutare il ruolo per colpa di Star Wars

A confessare questo retroscena è stato lo stesso attore. Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, infatti, è emerso che che Oscar Isaac stava per rinunicare a Moon Knight per colpa di Star Wars. Il riferimento è allo stress vissuto dall’attore durante la lavorazione della nuova trilogia della saga, con particolare enfasi su L’Ascesa di Skywalker. Tanto che quando gli è stata offerta la possibilità di prendere parte a un altro grande franchise, Isaac ha avuto titubanze:

“Ho esitato davvero molto. Mi sentivo come ‘Sono finalmente uscito fuori dopo lungo tempo dall’esser parte dell’universo di Star Wars’ , che ho amato fare, ma ha anche innegabilmente assorbito gran parte del mio tempo. Quindi ero interessato al poter tornare a progetti che studiassero maggiormente i personaggi, a film minori. Ma poi questo progetto mi è capitato sulla strada, e il mio istinto iniziale è stato ‘Probabilmente non è la cosa giusta da fare’. Eppure c’era qualcosa del personaggio di Steven che in parte parlava anche di me”

Durante il nostro incontro con il cast di Moon Knight, Oscar Isaac ha mostrato tutto il suo affetto per il personaggio, elogiando l’ottimo lavoro svolto dalla produzione nel trasmettere i tratti più peculiari della figura di Marc Spector. Per giudicare l’operato di Isaac non ci resta che aspettare il 30 marzo, quando Moon Knight arriverà nel catalogo di Disney+.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA