Cinema e Serie TV

My Hero Academia e Boruto andranno in pausa

Gli anime del momento non andranno in onda nelle settimane a venire, in particolare ci riferiamo alla messa in onda del fine settimana di My Hero Academia e di Boruto: Naruto Next Generations per dare spazio ad altre trasmissioni.

Come riportato su Twitter da @Atsushi101X, My Hero Academia, alle prime battute della seconda parte della Stagione 5, non andrà in onda questo sabato 3 luglio 2021 con l’episodio 103 il quale, invece, sarà trasmesso la settimana successiva, il 10 luglio.

Con la produzione di Studio Bones ed ispirata al manga My Hero Academia scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, la Stagione 5  ha avuto inizio il 27 marzo 2021 e attualmente adatta gli eventi del tirocinio sul campo presso l’Agenzia di Eroi di Endeavor.

My Hero Academia 5 - trailer e key visual della seconda parte

Relativamente a Boruto: Naruto Next Generations, l’adattamento anime a cura di Studio Pierrot del sequel ufficiale del capolavoro di Naruto, l’episodip 209 non sarà trasmesso il 25 luglio dal momento che, secondo quanto riportato da @OrganicDinosaur su Twitter, lo slot dedicato sarà occupato dai programmi previsti per le Olimpiadi di Tokyo 2020 (il debutto della manifestazione è fissato al 23 luglio).

boruto

Entrambe le serie anime sono disponibili per la visione in Italia in contemporanea col Giappone attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

My Hero Academia, il manga e l’anime

My Hero Academia è composta da quattro stagioni tutte disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID. Le prime quattro stagioni e gli OAV sono state trasmessi in chiaro dalle reti Mediaset, ovviamente doppiate in italiano, fra il 2018 e il 2021. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.

Attualmente è in corso la Stagione 5 trasmessa in simulcast su CrunchyrollAlle serie anime si collegano anche due film: Two Heroes e HEROES RISING entrambi usciti sempre per DynitÈ stato inoltre annunciato un terzo film animato, in questo nostro articolo i dettagli!

My Hero Academia

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione. Il manga è edito in Italia da Star Comics che ha pubblicato finora 28 volumi (non lasciatevelo scappare qui su Amazon).

Per chi non conoscesse eccovi una breve sinossi della serie:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità.

Boruto – Naruto Next Generations, il manga e l’anime

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi sino al Capitolo 51 (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”).

Masashi Kishimoto ha ricoperto il ruolo di supervisore sino al Capitolo 51 divenendo sceneggiatore dal Capitolo 52.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 59 capitoli, e i primi 55 sono raccolti in 14 volumi. In Italia il manga è edito da Planet Manga con i primi 12 numeri (recuperate qui il 12° su Amazon se foste intenzionati a comprarlo).

boruto

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni domenica su TV Tokyo, ha raggiunto i 205 episodi. È visibile in Italia attraverso la piattaforma on-demand digitale di Crunchyroll.

Qui di seguito una sinossi di Boruto:

Boruto, figlio di Naruto e Hinata, cerca disperatamente di attirare l’attenzione del padre, impegnatissimo per via del suo ruolo di Hokage. Ribelle e insoddisfatto, diverrà discepolo di Sasuke. L’insolita coppia, nonostante il periodo di pace, dovrà affrontare una minaccia immane…