Libri e Fumetti

One Piece: in arrivo il 3° capitolo del manga Shokugeki no Sanji

Il numero 32 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto e negozi online, annuncia che nel numero doppio 33-34 della prossima settimana (19 luglio 2021) Shueisha pubblicherà il 3° capitolo di One Piece: Shokugeki no Sanji, lo spin-off manga di One Piece tutto dedicato al personaggio di Sanji realizzato dagli autori di Food Wars!: Shokugeki no Soma, Yuto Tsukuda e Shun Saeki.

Il 3° capitolo, pubblicato per celebrare il 24° anniversario del celebre manga di Eiichiro Oda, sarà composto da un totale di 31 pagine e ambientato ad Alabasta.

one piece spin-off sanji

Ricordiamo che il 1° capitolo dello spin-off è stato pubblicato nel 2018 per celebrare il 21° anniversario di One Piece, mentre il ad inizio anno per festeggiare il Capitolo 1000 del manga di Oda-sensei.

One Piece: Shokugeki no Sanji e gli altri manga spin-off

Ancora, One Piece si sta arricchendo di altri manga realizzati da artisti celebri. Un altro in corso è One Piece Episode A, la trasposizione del romanzo One Piece Novel A tutta focalizzata sul personaggio di Ace scritta da Ryo Ishiyama e disegnata dal celebre Boichi. Al momento sono stati realizzati 2 capitoli e il 3° arriverà a settembre 2021 in occasione di One Piece Magazine 12.

one piece spin-off sanji

Ancora, Boichi ha disegnato nel 2018 il rifacimento secondo il suo stile del primo scontro tra Zoro e Mihawk. Il manga, realizzato per celebrare il 22° anniversario di One Piece, si intitola Roronoa Zoro Falls Into the Sea.

one piece spin-off sanji

Ricordiamo che la più recente pubblicazione italiana di One Piece a cura di Star Comics, la numero 98, è disponibile per l’acquisto e qui potete trovare la nostra recensione.

 One Piece: il manga e l’anime

One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1018 capitoli e 99 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 98 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).

one piece anime

Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha)

Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation ed è in corso ininterrotto dal 1999. Ha attualmente raggiunto i 982 episodi totali e sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano.

In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset e vanta al momento 578 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperiamo qui gli ultimi dettagli.

“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare”.