Resident Evil: svelato il cast della serie live-action targata Netflix!

Annunciato il cast della serie live-action di Resident Evil, realizzata in esclusiva su Netflix. Sarà basata sull'iconico villain Albert Wesker.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Finalmente ci siamo! In occasione della Netflix Geeked Week, che sta regalando ai fan grandi annunci, è stato svelato il cast ufficiale di Resident Evil, serie TV basata sul celebre franchise videoludico Capcom.

Attualmente in produzione, lo show sarà incentrato su Albert Wesker e ambientato nella storica location di Racoon City. A vestire i panni del celebre villain, che qui appare molto diverso rispetto ai videogame, ci penserà Lance Reddick (John Wick). Ad affiancarlo ci saranno Ella Balinska, Tamara Smart, Adeline Rudolph, Paola Nunez e Siena Agudong, ma i loro ruoli sono ancora ignoti.

https://twitter.com/NetflixGeeked/status/1403390633096536073?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1403390633096536073%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fgaming%2Fnews%2Fresident-evil-netflix-cast-revealed%2F

Nella serie dovrebbero debuttare anche i figli di Wesker, mai apparsi fino ad ora nei videogame. Netflix ha più volte sottolineato come la Racoon City dello show sarà una versione moderna e aggiornata di quanto visto in passato.

Resident Evil, ecco il cast della serie TV 

Lo showrunner sarà Andrew Dabb (Supernatural) mentre i produttori esecutivi saranno Martin Moszkowicz, Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film con Mary Leah Sutton.

Leggi anche: Resident Evil, la serie cinematografica

Si tratta di un ottimo periodo per i fan di Resident Evil. Di recente ha fatto il suo debutto su console e PC Resident Evil: Village (qui la nostra recensione), ottavo capitolo del franchise che si è rivelato un successo senza precedenti, e a novembre arriverà nelle sale il reboot cinematografico che, a detta dei produttori, renderà felici i fan dei primi, storici titoli.

Sempre su Netflix, infine, arriverà anche Resident Evil: Infinite Darkness, film interamente in CGI incentrato su Leon S. Kennedy e Claire Redfield. A doppiarli saranno gli stessi attori che hanno svolto il medesimo lavoro nel remake di Resident Evil 2, uscito nel 2019 su console e PC.

In attesa di nuove informazioni sulla serie, potete recuperare Resident Evil: Village su Amazon. Lo trovate, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.