Foxconn E-bot

I cosiddetti Small Form Factor (SFF) PC possono adattarsi senza problemi a diversi ambienti della casa o dell'ufficio. Tuttavia, la rumorosità è uno dei principali problemi che affligge questi Mini-PC. Vediamo come si comportano i candidati di questa prova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Foxconn E-bot

Le forme dell'E-bot lo distinguono molto dai tradizionali SFF-PC. Questo non significa però che non dispone di tutte le caratteristiche classici di un barebone. I lati e gli angoli del case sono molto arrotondati. Questo mini-PC assomiglia a un grosso uovo.

Anche la parte anteriore e posteriore del PC attraggono l'attenzione. Il mini-PC utilizza un driver slim preinstallato. Questo dispositivo funge da masterizzatore e lettore DVD. Un grosso display ovale retroilluminato di colore blu visualizza un orologio analogico. Sotto il CD, grazie ad alcuni bottoni è possibile ascoltare CD musicali senza dover accendere il sistema. Sotto il display è posizionato un lettore di memorie 6 in 1, nascosto dietro un'appropriata protezione. La caratteristica speciale di questo SFF-PC è l'utilizzo di un alimentatore esterno.

Foxconn E-bot packaged for sale

Foxconn E-bot

A switch from the usual cube format

Diverso dal solito

The interior has a related Micro ATX motherboard

All'interno è installata una motherboard micro-ATX

L'utilizzo di un alimentatore esterno permette di salvare molto spazio all'interno del mini-PC. Sul socket della CPU è posizionato un dissipatore a heat-pipe raffreddato da una grossa ventola. Entrambi gli slot di espansione - AGP e PCI - sono facilmente accessibili e possono essere installate anche schede molto grosse.

Il masterizzatore e la predisposizione per l'hard disk sono nella parte inferiore del case. L'installazione del drive deve essere effettuata dall'esterno per poi procedere alla connessione dei cavi.