Iwill ZMAX-AP

I cosiddetti Small Form Factor (SFF) PC possono adattarsi senza problemi a diversi ambienti della casa o dell'ufficio. Tuttavia, la rumorosità è uno dei principali problemi che affligge questi Mini-PC. Vediamo come si comportano i candidati di questa prova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Iwill's ZMAX-AP Shark Attack

Iwill è un altro candidato che promette molto in questo campo. Tuttavia non ricevevamo sample di questo produttore da molto tempo, e il primo che abbiamo provato è stato lo ZMAX-AP

L'SFF PC di Iwill utilizza il vecchio chipset i865G, che gestisce anche la grafica. Il case è elegante, a livello di molti Shuttle. La superficie in alluminio è opaca e il pannello frontale, come gli sportelli, non stonano con il resto dello chassis. Sfortunatamente però, questi sono costruiti in plastica.

Le predisposizioni dei connettori frontali USB 2.0 e Firewire donano allo ZMAX-AP un look molto personale. Durante il funzionamento, il look è maggiormente enfatizzato dall'area intorno alle porte, che si illumina di blu. Un altro particolare di rilievo è la pinna di squalo presente sul tetto del case. Questa non è solo un particolare estetico, ma funge da antenna per la scheda wireless.

Iwill ZMAX package contents

Contenuto della confezione dell'Iwill ZMAX

Mouse-gray design with rough finish

The four ports light up when a terminal device or hub is attached

Le quattro porte frontali si illuminano di colore blu