Schermo

Recensione - Test dell'Aspire 5560G e del Pavilion dv6-6125sl, i primi notebook Llano Serie A.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il display dell'Acer Aspire 5560G ha una diagonale utile di 15,6 pollici e visualizza la risoluzione nativa di 1.366 x 768 punti, con una luminosità massima di 203 candele al metro quadro: non è un valore così elevato da garantire una buona qualità di visualizzazione in condizioni di luce ambientale intensa, considerato anche il trattamento glare.

Acer Aspire 5560G - Analisi statica dello schermo

L'analisi statica dello schermo delinea il profilo di un pannello decisamente lontano dallo standard sRGB, rispetto al quale è inferiore in tutte le tonalità fatta eccezione per il blu. La deviazione della gamma colore non deve però far pensare che a occhio nudo si noteranno dei difetti: come abbiamo spesso sottolineato nell'analisi dei display, la resa perfetta della colorimetria è un requisito indispensabile per i grafici professionisti e per coloro che devono replicare una tonalità precisa di colore.

Chi deve usare il portatile solo per divertirsi e per riprodurre foto o filmati delle vacanze non noterà alcun difetto a occhio nudo, anzi, beneficerà dei colori saturi e caldi a cui ci hanno ormai viziato le TV domestiche.