Pag 4

Più colorati, meglio curati esteticamente e in grado di generare tantissima potenza: costano anche oltre 400 euro paga ma la qualità si paga sempre e poi non si può davvero resistere a questi mini-PC.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Aopen XC Cube EZ65309, Continua

All'interno del case regna l'ordine: Tutti i cavi sono fissati con cura in modo da non essere d'intralcio durante l'assemblaggio. Aopen usa una ventola progettata appositamente che fa muovere l'aria dentro il case grazie ai fori ricavati sui lati della coperutra in alluminio. Per mantenere basso il livello di rumore la velocità della ventola cambia in relazione alla temperatura; il Northbridge è raffreddato da un dissipatore passivo.

I collaudatori hanno salutato con favore la cura e la precisione delle finiture: con una piccola leva la ventola della CPU viene rimossa senza sforzo. Gli alloggi per l'hard disk possono essere rimossi, facilitando l'inserimento di due elementi. Nel modello Aopen è possibile infatti usare due hard disk senza problemi, e senza rischi di surriscaldamento. Pochi mini barebone offrono la stessa capacità. Le leve che bloccano gli slot AGP e PCI meritano una nota d'attenzione: con un cacciavite si fa tutto. Gli altri modelli richiedono tutti strumenti addizionali.

Neat detail: undoing the slots with a single flanged screw

Un dettaglio apprezzato: spingendo con un semplice cacciaviti si libera lo slot.

Aopen XC Cube EZ65309, Continued

Two hard disks are also a possibility - and not sandwiched

Possibilità di installare due hard disk.

Nell'insieme possiamo dire che XC Cube EZ65 è un inizio brillante per Aopen. Con una nota di merito per il design, l'equipaggiamento e le finiture, il sistema è decisamente affascinate. E il prezzo basso ne completa egregiamente le caratteristiche.