Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test dell'Alienware M17x R4, il nuovo top di gamma per gli appassionati di giochi che ha polverizzato tutti i record precedenti. Il prezzo non è eccessivo per quello che offre, anche se non tutti se lo possono permettere.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Display Full HD di eccellente qualità
  • Connettività senza paragoni
  • Tastiera ottimizzata per i videogiocatori
  • Sistema di dissipazione efficiente

Nella Media
  • Touchpad

Punti a sfavore
  • Trasportabilità
  • Prezzo

 
Schermo
 

Prestazioni
 

Tastiera
 

Touchpad
 

Connettività
 

Comfort

(rumorosità e calore)

 

Autonomia
 

VOTO COMPLESSIVO 89/100

L'Alienware M17x R4 è un sostituto del desktop pesante e ingombrante indicato quasi esclusivamente agli appassionati di giochi che hanno a disposizione un budget elevato. Comunque il prezzo di 1700 euro non è fra i più pazzi della categoria, soprattutto considerata la dotazione eccellente. Il processore quad-core di ultima generazione, affiancato dall'unità SSD e da una buona quantità di memoria, ha fatto conseguire all'M17x prestazioni migliori dei predecessori.

Alienware M17X R4 - Clicca per ingrandire 

La grafica Radeon ha poi condito il tutto con prestazioni da record con tutti i giochi che abbiamo usato a titolo di test. Qualsiasi attività multimediale inoltre si potrà apprezzare con piacere grazie a uno dei migliori schermi in circolazione.

###old1867###old

Altro punto forte è la connettività, che conta su cinque USB 3.0 - il "portatile" include anche HDMI In e Out. In sostanza questo notebook vale il prezzo che costa e paga solo la scarsa trasportabilità: del resto una dotazione simile, con un adeguato sistema di dissipazione del calore, non trova spazio in uno chassis sottile e leggero.