Schermo

Recensione - Test dell'Alienware M17x R4, il nuovo top di gamma per gli appassionati di giochi che ha polverizzato tutti i record precedenti. Il prezzo non è eccessivo per quello che offre, anche se non tutti se lo possono permettere.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

L'Alienware M17x R4 ha lo stesso schermo del modello precedente: si tratta un LCD da 17,3 pollici a 1920 x 1080 punti con trattamento lucido e con una luminosità di 266 candele al metro quadro. L'analisi statica dello schermo mostra una qualità superiore a quella prevista dallo standard sRGB in tutti i settori, e una deviazione praticamente inesistente della Gamma e del DeltaE Medio.

Alienware M17X R4 - Analisi statica dello schermo

In sostanza avrete immagini di eccellente qualità a prescindere dai soggetti visualizzati: sia nelle scene di gioco sia nell'uso multimediale con film e foto avrete sempre una visione ottimale. A questo si aggiunge un angolo di visualizzazione prossimo ai 180 gradi. Poco importa, invece, se il coperchio ha un'inclinazione minima: probabilmente l'M17X uscirà da casa solo per partecipare a qualche LAN Party, dove non ci sono certo problemi di visualizzazione a cui rimediare.