2.6 GHz facili facili

L'Athlon 64 FX 53 segna una nuova frontiera: in molti benchmark fa mangiare polvere al Pentium 4 Extreme Edition di Intel. Inoltre, a differenza del predecessore FX-51, siamo stati in grado di overcloccare l'FX-53 senza adottare sistemi di raffreddamento proibitivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Overclocking: 2.6 GHz facili facili

2.6 GHz Off The Bat

Senza ricorrere a speciali sistemi di raffreddamento, abbiamo portato l'Athlon 64 FX-53 ad una velocità di 2,6 GHz. Le aspettative in questo campo sono maggiori, ma il tempo non ci ha permesso di approfondire la questione ? in ogni caso, l'FX-53 overcloccato a 2,6 GHz è risultato più veloce del P4 Extreme Edition funzionante a 3,4 GHz, almeno in tutte quelle applicazioni non ottimizzate per Hyper Threading.

I nostri risultati di overcloking non possono comunque essere generalizzati a tutti i processori in commercio. Fin dai giorni dei primi Pentium 166, il fattore ?fortuna? ha sempre giocato un importante ruolo. Tuttavia, confrontandolo con l'FX-51 e dando uno sguardo al carico termico sviluppato a 2,4 GHz, le possibilità di overclocking sono sicuramente elevate.

Tutti i risutalti a 2,6 GHz sono raggruppati nella sezione dei benchmark.

Gigabyte's mobo was conducive to changing themultiplier.

La mobo di Gigabyte permette la selezione del moltiplicatore