Risultati Benchmark: World Of Warcraft

La Radeon HD 7970 è dotata di una GPU Tahiti a 28nm con 2048 stream processor, supporta le DirectX 11.1 ed è la prima scheda PCI Express 3.0.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: World Of Warcraft

World of Warcraft non è un gioco particolarmente pesante, ma con oltre 10 milioni di giocatori, ha senso testarlo. Sfortunatamente non è un confronto equo quanto speravamo. 

Le schede AMD non funzionano a 5760x1080 in modalità DirectX 11 - un sorprendente passo falso data la popolarità del gioco. Perciò siamo stati forzati a usare il rendering DirectX 9.

Inoltre le schede GeForce di Nvidia non supportano il transparent anti-aliasing in modalità DirectX 9, e per avere quei numeri bisogna usare un code path che vanifica la comparazione. Con questo in mente, vediamo come si comportano le schede AMD con MSAA 8x:

I frame rate sono incredibilmente alti e le prestazioni non scendono mai sotto i 30 FPS. Che cosa succede con il transparency anti-aliasing 8x abilitato?

Il transparency anti-aliasing frena tutte le schede a 1080p, ma le prestazioni sono buone. Lo stesso non si può dire a 5760x1080. In questo caso sono disponibili solo le soluzioni dual-GPU e persino la Radeon HD 6990 offre un frame rate minimo non accettabile. Abilitare il transparency AA8x non è l'ideale, la soluzione migliore potrebbe essere 4x.