Monitor

AOC CQ32G1, monitor curvo QHD da 31,5″ per videogiocatori

AOC ha annunciato CQ32G1, un nuovo monitor QHD da 31,5″ che va a proporsi come nuovo modello top di gamma tra le proposte dell’azienda e strizza l’occhio ai videogiocatori.

Si tratta di un monitor con una frequenza d’aggiornamento di 144 Hz e tecnologia FreeSync, quindi se siete in possesso di una scheda video GeForce GTX serie 1000 o RTX avrete l’opzione per attivare il G-Sync. Il risultato però potrebbe lasciarvi delusi, in quanto il monitor non è certificato da Nvidia e quindi la compatibilità non è assicurata.

Il pannello è di tipo VA, curvo (1800R) e con un tempo di risposta GtG di 1 ms. Un rapporto di contrasto statico di 3000:1 e una copertura della gamma sRGB del 124%, uniti alla risoluzione di 2560×1440 pixel, garantiscono un’esperienza visiva immersiva e piacevole, sia durante le sessioni di gioco sia durante la visione di un film.

Le tecnologie AOC Flicker-Free e LowBlue permettono sessioni di gioco più lunghe e un minor affaticamento degli occhi. Grazie ad AOC Game Color saturazione del colore e livelli di grigio possono essere impostati su 20 diversi livelli di dettaglio, così da permettere a qualsiasi giocatore di configurare il monitor a piacimento.

Per quanto riguarda gli ingressi, il nuovo AOC CQ32G1 è dotato di due HDMI 1.4 e una DisplayPort 1.2. Il monitor sarà disponibile più avanti nel mese di febbraio a un prezzo consigliato di 399 euro.

Se vi serve un nuovo monitor per giocare e non potete aspettare questo CQ32G1, su Amazon trovate l’AOC Q3279VWF in offerta a circa 100 euro in meno.