Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test del VivoBook S400, il nuovo notebook di Asus con schermo da 14 pollici touchscreen e Windows 8 che costa 699 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Prezzo interessante
  • Connettività nella media

Nella Media
  • Prestazioni generali

Punti a sfavore
  • Autonomia
  • Schermo, a parte il touchscreen

 
Schermo
 

Prestazioni
 

Tastiera
 

Touchpad
 

Connettività
 

Comfort

(rumorosità e calore)

 

Autonomia
 

VOTO COMPLESSIVO 77/100

Il VivoBook è un portatile con schermo da 14 pollici indirizzato a chi non ha un budget elevato ed è alla ricerca di un factotum sia per la produttività sia per svagarsi con applicazioni per l'intrattenimento. La grafica integrata non permette di giocare, ma visto il prezzo non c'è molto di cui lamentarsi.

Asus VivoBook S400 - Clicca per ingrandire

Per risparmiare il produttore ha usato materiali plastici per il rivestimento esterno, ma sono di buona qualità quindi non si sente troppo la mancanza delle leghe metalliche. La base sottile, ma non da record, ha permesso di installare un numero soddisfacente di connessioni, tutte a portata di mano.

Lo schermo touchscreen è comodo e funziona bene, e si rivela spesso un'ottima alternativa a mouse e tastiera soprattutto in ambiente Modern UI. La luminosità non è eccellente: meglio non cercare di lavorare sotto il sole in estate.

###old2011###old

Prestazioni e autonomia non eccellono né in positivo né in negativo, l'unica eccezione è l'autonomia con applicazioni di produttività, che è solo di un'ora e mezzo. Considerato il prezzo è un prodotto da prendere sicuramente in considerazione.