Conclusioni

Lo ZenBook UX501JW è un notebook potente indirizzato a chi cerca un prodotto bello e di qualità per l'intrattenimento, il gioco e la produttività con applicazioni impegnative.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Conclusioni

Lo Zenbook Pro UX501 offre una configurazione potente, uno chassis di qualità, un buono schermo 4K touch e buone prestazioni grafiche. L'autonomia è un po' una delusione se si pensa ai tempi registrati dagli ultrabook, ma tenuto conto dello schermo e della configurazione non stupisce. Da apprezzare anche la retroilluminazione della tastiera e l'unità di archiviazione SSD da 512 GB.

Asus ZenBook Pro UX501JW 20

Quello con cui dovete fare i conti è la trasportabilità, perché se da un lato è vero che ci sono soluzioni 4K che pesano di più, stiamo pur sempre parlando di uno Zenbook. Poi c'è la questione del prezzo: 2896 euro sono un sacco di soldi e con la stessa cifra non è difficile comprare una gaming machine.

###67545###

Il punto è che Asus ha voluto fare una scommessa, realizzando un prodotto a cavallo fra il settore gaming (per il quale ha una linea dedicata) e gli ultrabook puri. Qualcosa capace di soddisfare sia l'esigenza produttiva sia quella ludica, con un aspetto che non stona in nessun ambiente e una trasportabilità comunque superiore a quella delle gaming machine. In quest'ottica il prodotto è riuscito, adesso bisogna vedere in quanti lo comprano.