Pag 2

Il supporto Linux da parte di ATI e Nvidia è da sempre stato ricco di problematiche. Abbiamo fatto il punto della situazione e testato schede di entrambi i player in ambiente linux.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Classifica prestazionale e presentazioni, continua

Come la Radeon, la GeForce 7800 GTX mostra miglioramenti nel frame rate con l’antialiasing e il filtro anisotropico impostati a 2x, sebbene il punteggio generale a 4x sia identico. Il prossimo trio di immagini mostra i benchmark della 7800 con antialiasing e filtro anisotropico impostati a 2x. Un salto da 4x a 8x mostra un consistente calo di 20 frame tra le schede, con una differenza trascurabile sul punteggio finale (ad eccezione dei test AS-Convoy e ONS-Torlan).

I benchmark della 7800 dimostrano che lavora molto bene con antialiasing e anisotropico impostati a 2x.

La 7800 mostra differenze marginali con l'antialiasing e l'anisotropico impostati a 4x.

Le prestazioni scendono in modo apprezzabile come antialiasing e anisotropico impostati a 8x.

Complessivamente la GTX mantiene il più alto frame medio rispetto alla XTX in quasi tutte le categorie, sotto tutte le risoluzioni e impostazioni. Entrambe le schede forniscono delle immagini qualitativamente eccellenti, con dettagli nitidi a ogni risoluzione. Forse l’aspetto più chiaro di questi risultati è che non c’è un chiaro vincitore, ma dimostrano che si può giocare anche senza Windows.