Raptor Gaming M2

Una nuova serie di mouse da Logitech, Microsoft e Saitek possono cambiare l'esperienza di utilizzo del PC e soprattuto dei giochi. Non abbiamo valutato solo le prestazioni, ma anche l'ergonomia e il rapporto con il prezzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Raptor Gaming M2

Raptor Gaming M2

Questo mouse del noto produttore Tedesco può contare su un forte punto di vendita: risoluzione massima di 2400 dpi. Non abbiamo purtroppo a disposizione ulteriori dettagli riguardo il sensore utilizzato. Come per i mouse Logitech, è possibile cambiare la risoluzione in tempo reale tramite la pressione del tasto posizionato sotto la rotellina. Tuttavia, non è molto pratica, dato che non esiste nessun indicatore della risoluzione selezionata. La forma del mouse, progettata per destrorsi, non è molto ergonomica a causa della larghezza della base; tuttavia, la copertura anti scivolamento è molto confortevole. Sulla sinistra, sono inseriti due bottoni addizionali programmabili. La rotellina è multidirezionale. Sotto la scocca è presente uno scompartimento per l'alloggio di due pesi aggiuntivi (90, 100 o 110 grammi).

Raptor Gaming M2

Un look economico

Le caratteristiche del mouse sono di alto livello, ma nell'uso quotidiano la situazione è meno rosea del previsto. Per iniziare, la forma del mouse Raptor è impersonale, assomigliante a quella di un mouse qualunque, acquistabile a 10€ sul web. Malgrado ciò, il mouse è abbastanza confortevole per i destrorsi, anche se non è molto facile maneggiarlo. Spesso potreste cliccare inavvertitamente il tasto destro, e il bottone per il cambio della risoluzione non è di facile accesso. Inoltre, la rotellina è molto imprecisa, sia per quanto riguarda lo scrolling verticale che orizzontale. L'ergonomia lascia molto a desiderare, e i pesi aggiuntivi non cambiano molto la maneggevolezza.

A Little Cheap-Looking