Una squadra vincente non si cambia

Una nuova serie di mouse da Logitech, Microsoft e Saitek possono cambiare l'esperienza di utilizzo del PC e soprattuto dei giochi. Non abbiamo valutato solo le prestazioni, ma anche l'ergonomia e il rapporto con il prezzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una squadra vincente non si cambia

Don't Change A Winning Team

I corpi del G5 e G7 sono identici a quelli dei vecchi MX 518/510. Mentre il design li riserva ai destrorsi, la forma è tale da adattarsi alla maggior parte di mani. Solo chi è abituato a spostare il mouse con le dita e non con il palmo, si troverà più a suo agio con un design piatto, come quello del Razer. Sfortunatamente, sulla sinistra è presente solo un bottone aggiuntivo, anziché due, ma è posizionato perfettamente.

Don't Change A Winning Team

I due bottoni principali sono dei veri modelli di flessibilità e precisione. L'attenzione di Logitech ai dettagli include dei pad in nylon, che offrono un'uniformità nei movimenti di alto livello.Don't Change A Winning Team

Non solo per i videogiocatori

È difficile trovare delle negatività in questi mouse, a parte il fatto che i mancini non possono utilizzarli. La precisione è eccezionale in tutte le circostanze, in qualsiasi applicazione. Sia per il foto ritocco che per tutti i videogiocatori. Chiaramente, gli appassionati di FPS potranno aumentare la propria abilità grazie a questi prodotti. La possibilità di cambiare risoluzione in tempo reale, anche senza installare il driver, è un funzionalità che offre un grande vantaggio. È difficile da descrivere, ma il feeling che si ha con questi mouse è eccezionale. Non è il risultato di un singolo fattore, ma è l'integrazione del meglio che il mercato offre a rendere questi mouse dei prodotti sublimi. Laser, risoluzione, forma, i pad, etc ; il risultato è quello che conta. La precisione è assoluta, la reattività perfetta, i movimenti sono fluidi e il comfort a lungo termine è eccezionale.