Batman: Arkham City

Test - Recensione della GeForce GTX 560 Ti 448 Core, scheda basata su chip GF110 disponibile in quantità limitata e in paesi selezionati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Batman: Arkham City

Il nuovo Batman: Arkham City è un test interessante. La tessellation DirectX 11 e le opzioni MVSS/HBAO impattano sensibilmente sul frame rate. Anche se entrambe le opzioni sono separate, se ne abilitate una siete costretti ad abilitare anche l'altra. Perciò è difficile dire quale delle due sia la caratteristica che incide di più sulle prestazioni.

A ogni modo, abbiamo provato il gioco con tessellation impostato su normale e MVSS/HBAO abilitate:

Le GeForce dominano in modo evidente con questo titolo DirectX 11. Non ci sorprende perché si tratta di un titolo Nvidia TWIMTBP. Purtroppo però non consideriamo questi risultati giocabili. Guardate il frame rate minimo: nessuna di queste schede può gestire un gioco così pesante con impostazioni simili senza rallentamenti. Avete bisogno di qualcosa di più potente di una GeForce GTX 570 o una Radeon HD 6970 per giocare a Batman: Arkham City con tutte le opzioni DirectX 11 attivate.

Disabilitiamo MVSS/HBAO e tessellation per vedere quali prestazioni otteniamo:

Con queste impostazioni abbiamo più di 30 FPS minimi con tutte le schede a 2560x1600 e con MSAA 8x attivo. Le Radeon sono davanti, ma considerando i risultati di tutte le schede, si tratta di un dato irrilevante. Non abbiamo preso screenshot per fare un confronto, ma basandoci sulle nostre impressioni il gioco ci è apparso buono anche senza tessellation e MVSS/HBAO attivati.