image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows, di nuovo Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows,...
Immagine di L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando? L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la s...

Tanto rumore per…?

GeForce GTX 570 è la nuova scheda DX11 di Nvidia di fascia alta con core GF110 e 480 shader attivi.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 07/12/2010 alle 14:30 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:24
  • GeForce GTX 570, Nvidia GF110 a 350 euro
  • GeForce GTX 570
  • GeForce GTX 570, continua
  • Tessellation: Unigine per i valori sintetici
  • Tessellation: HAWX 2 per i valori reali
  • Guerra tra bande
  • Una questione di slider…
  • Tanto rumore per…?
  • Configurazione di prova
  • Risultati Benchmark: 3DMark Vantage
  • Risultati Benchmark: Metro 2033, DX 11
  • Risultati Benchmark: Lost Planet 2, DX 11
  • Risultati Benchmark: Aliens Vs. Predator, DX 11
  • Risultati Benchmark: Battlefield: Bad Company 2, DX 11
  • Risultati Benchmark: DiRT 2, DX 11
  • Risultati Benchmark: Just Cause 2, DX 11
  • Consumi e rumorosità
  • Conclusioni

Tanto rumore per…?

Dopo tutto questo abbiamo effettuato test su sette differenti titoli DirectX 11 per trovare aree in cui il problema fosse evidente. Nonostante ne fossimo a conoscenza e dotati di uno schermo da 30 pollici, abbiamo visto differenze decisamente poco nette con i titoli reali.

Nvidia ci ha mostrato una manciata di video in cui confrontava la GeForce GTX 570, la Radeon HD 5870 e la Radeon HD 6870 in Crysis Warhead. In questi video lo shimmering appariva decisamente evidente. Inoltre era presente anche una mappa multiplayer in Battlefield: Bad Company 2. La campagna single player non mostrava niente di così evidente.

Solitamente usiamo l'impostazione High per il Catalyst AI nei driver AMD, in modo da avere la migliore qualità di filtering possibile. Sfortunatamente per questa recensione Nvidia è costretta a competere con lo slider in posizione Quality, perché abbiamo ricevuto la GeForce GTX 570 con poco tempo a disposizione. Al momento abbiamo lasciato tutto a impostazioni standard e confermato il problema della qualità d'immagine che riguarda oggi le Radeon HD 6800. Per voi questo potrebbe essere, oppure no, un fattore d'acquisto, ma a oggi la conclusione è che Nvidia offre un miglior texture filtering, indipendentemente dal fatto che lo apprezziate o no.

Perché ci preoccupiamo se la differenza è così sfumata? Perché dobbiamo prendere seriamente qualsiasi modifica alla qualità dell'immagine. Non vorremmo che Nvidia decida a sua volta di ridurre il proprio texture filtering standard per migliorare le prestazioni. Si spera che tale idea non sia all'ordine del giorno in quel di Santa Clara.

Leggi altri articoli
  • GeForce GTX 570, Nvidia GF110 a 350 euro
  • GeForce GTX 570
  • GeForce GTX 570, continua
  • Tessellation: Unigine per i valori sintetici
  • Tessellation: HAWX 2 per i valori reali
  • Guerra tra bande
  • Una questione di slider…
  • Tanto rumore per…?
  • Configurazione di prova
  • Risultati Benchmark: 3DMark Vantage
  • Risultati Benchmark: Metro 2033, DX 11
  • Risultati Benchmark: Lost Planet 2, DX 11
  • Risultati Benchmark: Aliens Vs. Predator, DX 11
  • Risultati Benchmark: Battlefield: Bad Company 2, DX 11
  • Risultati Benchmark: DiRT 2, DX 11
  • Risultati Benchmark: Just Cause 2, DX 11
  • Consumi e rumorosità
  • Conclusioni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #3
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
  • #6
    L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
Articolo 1 di 5
L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
Il nuovo Lossless Scaling riduce il carico sulla GPU del 50% e migliora ancora la qualità dell'immagine grazie a miglioramenti all'architettura.
Immagine di L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
19
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows, di nuovo
Il menu Start di Windows 11 introduce la nuova visualizzazione Categoria che raggruppa le app, ma non permette di creare categorie personalizzate.
Immagine di Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows, di nuovo
18
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Microsoft eliminerà tutte le tue password tra 6 settimane, ecco cosa fare
La fine delle password è vicina: agisci ora prima che sia troppo tardi per adattarti al cambiamento della sicurezza digitale del futuro.
Immagine di Microsoft eliminerà tutte le tue password tra 6 settimane, ecco cosa fare
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Steam ora smaschera i "fake frames", per la gioia di chi odia le tech
Steam aggiorna l'overlay FPS con indicatori per DLSS e frame generation, mostrando quanti frame sono renderizzati e quanti generati con la tech.
Immagine di Steam ora smaschera i "fake frames", per la gioia di chi odia le tech
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
L'alimentatore ticchetta come una bomba? Tranquilli, non esploderà. Ecco perché succede
Corsair conferma di aver risolto il problema tecnico ma ha deciso di sostituire i PSU lo stesso, anche se sono sicuri.
Immagine di L'alimentatore ticchetta come una bomba? Tranquilli, non esploderà. Ecco perché succede
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.