Risultati benchmark: The Elder Scrolls V: Skyrim

Test - Recensione della GeForce GTX 680 in SLI, con test alla risoluzione 5760x1080 e prove in overclock.

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a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: Skyrim

Skyrim funziona alla grande su tre schermi, ma è quasi certamente stato scritto con il widescreen in mente. C'è infatti un difetto per cui il gioco rileva correttamente la risoluzione (5760x1080 nel nostro caso), ma poi usa una risoluzione verticale maggiore.

Il risultato è un menù a schermo quasi inusabile. Quando avviate una nuova partita, tutto funziona bene, ma per arrivarci dovrete fare un sacco di click se non volete caricare un salvataggio da console. Ci sono dei fix disponibili, ma l'ultima versione di Skyrim non contiene una patch.

Siamo incappati in alcuni strani, ma ripetibili, risultati in Skyrim. A 1920x1080 due Radeon HD 7970 hanno mostrato prestazioni simili a quelle di una singola scheda. Non c'è semplicemente bisogno di maggiori prestazioni grafiche a questa risoluzione, e persino una paio di GTX 680 mostrano solo un modesto incremento prestazionale.

Le prestazioni a doppia scheda di AMD non cambiano affatto passando a 2560x1600. Poiché tutto il resto rallenta, le due Radeon HD 7970 passano in seconda posizione, dietro alle due GTX 680 che allo stesso modo non patiscono l'incremento della risoluzione.

A 5760x1080 le due Radeon HD 7970 si posizionano davanti alle due GTX 680 in SLI con impostazioni Ultra e inseguono con impostazione High e FXAA applicato. Le due configurazioni a singola scheda sono appaiate.