Applicazioni professionali

Recensione della Nvidia GeForce GTX 750 Ti, la prima scheda video con GPU GM107 basata su architettura Maxwell. Efficienza e prestazioni in un condensato ben riuscito.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Applicazioni professionali

AutoCAD 2013: prestazioni 2D DirectX (Cadalyst)

Anche se le schede video sono molto vicine tra loro, la soluzione Maxwell ha un leggero vantaggio. Ancora una volta questo dimostra che le funzioni 2D non accedono più direttamente all'hardware creando un collo di bottiglia legato al resto della piattaforma. A ogni modo ci sono prestazioni sufficienti per ogni scenario d'uso.

AutoCAD 2013: prestazioni 2D DirectX (Cadalyst)

Le prestazioni della GeForce GTX 750 Ti nella componente 3D della suite Cadalyst sono interessanti. Il miglioramento nei calcoli a singola precisione è evidente. Dopotutto, le DirectX usano quasi esclusivamente i calcoli a singola precisione nelle proprie librerie.

Autodesk Inventor 2013: DirectX

Usiamo ancora una volta il nostro carico di lavoro estremo costituito da 1000 cubi. Contrariamente a quanto visto in Cadalyst, la GTX 750 Ti finisce esattamente dove ce l'aspettavamo.

Maya 2013: OpenGL

Ecco infine un benchmark che riflette le prestazioni OpenGL, ma è anche pesante sotto il profilo dei calcoli ed è soprattutto dipendente dalla memoria. Il fatto è che le prestazioni teoriche non siano indicative del comportamento reale, e che schede meno potenti spesso raggiungono migliori risultati è particolarmente interessante.