Tastiera e mouse insieme: Razer BlackWidow Ultimate 2013 e Naga

Guida - Consigli per i regali di Natale. Le periferiche per i più appassionati e non solo, pensate sia per un pubblico esigente che per chi deve lavorare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tutti i giocatori vorrebbero distinguersi gli uni dagli altri. Per alcuni i prodotti Logitech e Thermaltake potrebbero non essere la soluzione ideale, quindi in alternativa segnaliamo l'ultima Razer BlackWidow Ultimate, venduta a 139 euro, e il mouse Naga, disponibile a 79 euro.

Con una distanza di attuazione di solo 2 millimetri e una forza di attuazione di 50 grammi, la BlackWidow vanta una retroilluminazione verde che salta subito all'occhio. Dotata di 10 tasti roll-over, ultrapolling 1000 Hz, USB pass-through e cinque tasti macro dedicati, questa tastiera non lascia nulla al caso.

Il Naga potrebbe essere una scelta più controversa a causa della decisione di Razer di imporre il software Synapse. Lo includiamo però a vantaggio dei giocatori di MMO che sono in grado di beneficiare della griglia di 12 tasti controllabile con il pollice. Ha un sensore da 5600 DPI e un tempo di risposta di 1 millisecondo, più che sufficienti per la stragrande maggioranza dei videogiocatori. Inoltre è possibile scegliere tra tre pannelli intercambiabili per adattarlo alla vostra mano e presa.