Tastiera da gioco: Logitech G710+

Guida - Consigli per i regali di Natale. Le periferiche per i più appassionati e non solo, pensate sia per un pubblico esigente che per chi deve lavorare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Disponibile da dicembre a circa 150 euro, la Logitech G710+ ha tasti meccanici Cherry MX Brown con una resistenza di 50 milioni di battute e dispone di un anello fonoassorbente per ridurre le distrazioni causate dalle dita che battono sui tasti. Dato che si tratta del primo prodotto meccanico di Logitech è bene conoscere altri dati, come una forza di attuazione di 45 grammi e una corsa di 4 millimetri.

L'intera tastiera è retroilluminata con una luce LED bianca, con quattro livelli di luminosità e si può essere spegnere del tutto. Per una migliore visibilità di tasti WASD e frecce, la loro luminosità si può modificare indipendentemente dal resto della tastiera.

Logitech offre anche un software che vi permette di assegnare i tasti G "macro" fino a un massimo di 18 funzioni individuali per ogni titolo. I 110 tasti hanno l'anti-ghosting e ci sono 26 tasti roll-over, cioè in grado di funzionare indipendentemente dagli altri tasti schiacciati in contemporanea.