Archiviazione Thunderbolt: Promise Pegasus R4

Guida - Consigli per i regali di Natale. Le periferiche per i più appassionati e non solo, pensate sia per un pubblico esigente che per chi deve lavorare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'interfaccia Thunderbolt non sta spopolando, in quanto sono ancora pochi i prodotti che la supportano e spesso costano molto. Se parlate con un professionista del cinema, vi dirà che è l'interfaccia migliore per gestire i formati video 4K e/o 12 bit, senza dimenticare 5K, HDR e futuri formati che saranno ancora più esigenti.

Il throughput necessario per modificare questi flussi in tempo reale da un dispositivo di archiviazione esterno è decisamente notevole, troppo per qualsiasi altra interfaccia. Combinando il throughput di Thunderbolt con quattro dischi hot-swap, siamo stati in grado di registrare velocità superiori a 600 MB/s.

Promise Pegasus R4 ha un prezzo di partenza di 1100 euro per la configurazione 4 x 1 TB, ma Thunderbolt permette agli utenti di concatenare fino a sei soluzioni e il RAID può essere configurato a livelli 0, 1, 5, 6 e 10. Se avete bisogno di un throughput massimo e di velocità di backup incredibili, non lasciatevi scappare questo prodotto.