Risultati: creazione contenuti

Anteprima - Prova di Intel Core i7-4960X, microprocessore di punta della futura famiglia Ivy Bridge-E per computer e workstation di fascia alta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: creazione contenuti

Entrambi i nostri benchmark di 3DS Max favoriscono i processori a sei core di Intel, e l'architettura Ivy Bridge è sufficiente per consentire al Core i7-4960X di agguantare la vetta. Il Core i7-3970X non è molto staccato e possiamo immaginare che un Core i7-3930K overcloccato non abbia problemi a stare davanti a entrambi.

I carichi di lavoro ottimizzati per sfruttare i thread che in passato favorivano Sandy Bridge-E permettono a Ivy Bridge-E di avere prestazioni leggermente migliori. Anche in questo caso stiamo parlando di un miglioramento del 5%. Tutte e tre le CPU LGA 2011 sono leggermente più veloci delle soluzioni LGA 1150/1155.

Il nostro test scriptato di Cinebench, basato sul software Cinema 4D di Maxon, misura le prestazioni single e multi-thread. La componente ottimizzata favorisce chiaramente Ivy Bridge-E, e il Core i7-4960X offre prestazioni migliori del 4% rispetto al 3970X. Malgrado Ivy Bridge-E dimostri un vantaggio rispetto Sandy Bridge-E nel test single-core, è Haswell a passare davanti a tutti.