Risultati: produttività

Anteprima - Prova di Intel Core i7-4960X, microprocessore di punta della futura famiglia Ivy Bridge-E per computer e workstation di fascia alta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: produttività

Le ottimizzazioni per il threading dell'applicazione OCR ABBY consentono ai tre processori a sei core di passare avanti al resto del gruppo. All'interno di quel gruppo il Core i7-4960X supera il suo predecessore di appena due secondi. Le differenze sono comunque minime.

Come da previsioni, con carichi di lavoro a singolo thread Ivy Bridge-E finisce dietro Haswell, che ha un throughput IPC maggiore. Il Core i7-4960X è alla pari del Core i7-3770K - entrambi basati su architettura Ivy Bridge.

Il nostro carico di lavoro basato sulla compilazione di Google Chrome sfrutta quante più risorse di calcolo possibili e per questo vediamo il Core i7-4960X superare il predecessore di un soffio. Il quad-core 4770K termina diversi minuti dopo IVB-E.

Fritz non è un'applicazione di produttività ma è comunque utile per testare le CPU. I risultati di ogni processore sono riflessi in kilonodi al secondo. Un nodo è una posizione sulla scacchiera, quindi nel caso del Core i7-4960X Fritz valuta quasi 20 milioni di nodi.