Lg L245WP
Gli schermi LG 17 pollici, neri o bianchi laccati, si sono spesso distinti per il design molto riuscito. Con questo monitor, tendenzialmente orientato verso il mercato professionale, LG tenta di proseguire su questa strada, offrendo un prodotto dalle linee classiche ma dalla base laccata e con un pannello semi-lucido piuttosto particolare, a metà strada tra gli LCD lucidi e quelli opachi. Il trattamento semi-glare, di cui abbiamo testato l'efficacia, dovrebbe evitare i tanto fastidiosi riflessi a schermo.
|
Dopo aver introdotto le plastiche lucide sui propri telefonini, LG sceglie dei materiali lucidi anche per questo LCD 24 pollici, dalla base nera laccata, piacevole e delicata. I pulsanti sono stati confinati nella parte inferiore del monitor, in modo da non penalizzare il design. Per facilitare la navigazione nei menu, LG ha avuto cura di riportare sul frontale alcune piccole indicazioni per ciascun tasto, una delicatezza nei confronti di chi deve usare il monitor che non tutti i produttori hanno.
Questo monitor professionale non ha nulla da invidiare al suo diretto rivale Dell, infatti anch'esso prevede la regolazione in altezza e in inclinazione, nonché la modalità pivot, e ha dei pratici pulsanti di controllo dell'OSD. Tutto questo lo rende un ottimo monitor per il lavoro d'ufficio.
La dotazione è paragonabile a quella del Dell 2407WFP, con l'aggiunta di una presa HDMI che rende il monitor LG il più completo dal punto di vista della connettività, tra i 6 testati.