Uso CPU & RAM, Conclusioni

Quale schede video per giocare in Full HD o QHD al massimo del dettaglio? Quanta RAM richiede Prey? La risposta a queste e altre domande nei nostri test.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Uso del processore

cpu

Che usiate una Radeon o una GeForce, una CPU Core i5-6500 è usata tra l'81% e il 95%. Insomma, non è messa sotto torchio, ma non sta nemmeno con "i core in mano". Usando la Radeon registriamo un uso della CPU leggermente inferiore.

Uso memoria di sistema

ram

L'uso di memoria è simile, che abbiate o meno una GeForce o Radeon. Da questi valori bisogno sottrarre la RAM usata dal sistema operativo e dai servizi (circa 1,9 GB). Possiamo perciò dedurre che Prey sia piuttosto efficiente nell'uso di memoria.

Uso memoria video

vram

Al contrario, questo gioco impatta sulla memoria grafica, in virtù dell'impostazione di dettaglio Very High che usiamo nel test. L'uso della memoria grafica è maggiore sulla Radeon che sulla GeForce, anche se è importante notare che la scheda AMD ha 2 GB di memoria GDDR5 in più. Anche così la capacità usata rimane lontano da quella totale a bordo delle schede.

Conclusioni

Che sorpresa: Prey è grafica appagante e accessibile su una vasta gamma di configurazioni hardware.

Le schede video di fascia bassa come la Radeon RX 460 e GeForce GTX 1050 hanno vita dura nel garantire fps giocabili con qualità Very High, e potete dimenticarvi di giocare a risoluzioni sopra il Full HD. Vi consigliamo d'impostare 1080p e dettagli High.

prey 05

Se avete una scheda video più potente con 4 GB di memoria optate per i dettagli Very High. Altrimenti impostare dettagli inferiori, persino a 1440p, per avere prestazioni giocabili.