Radeon R7 250X, come va con i giochi

AMD ha presentato la Radeon R7 250X, una scheda video identica alla Radeon HD 7770 GHz Edition, ma con un prezzo ancora più competitivo. Come si posiziona sul mercato?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Radeon R7 250X, come va con i giochi

Iniziamo con Battlefield 4, provato con dettagli di gioco medi a risoluzione Full HD. Cliccate sull'immagine per vedere come appare questo titolo con le impostazioni scelte per i benchmark.

Clicca per ingrandire

Come potete vedere Battlefield ha ancora una buona grafica con questa impostazione di dettaglio e la Radeon R7 250X riesce a offrire almeno 54 FPS. Passiamo a Metro: Last Light.

Clicca per ingrandire

Anche se il code path DirectX 10 e i dettagli Low non sembrano un'impostazione particolarmente appagante, ricordate che Metro: Last Light configurato al massimo può mettere in ginocchio anche le schede video più prestanti. Come potete vedere nella nostra immagine, il gioco è ancora gradevole con le nostre impostazioni. È possibile persino attivare alcuni extra, come le ombre.

La Radeon R7 250X non scende mai sotto i 35 FPS e mantiene una media di 54 FPS. Non male.

Bioshock Infinite

La scheda riesce a gestire anche BioShock Infinite con preset High, offrendo una buona qualità grafica. La proposta di AMD mantiene il naso sopra i 33 FPS e raggiunge una media di 49 FPS.

Clicca per ingrandire

Assassin's Creed IV: Black Flag deve essere invece impostato ai dettali più bassi su questa scheda, ma è comunque possibile mantenere la qualità delle texture su Normal e quella dell'ambiente su Low piuttosto che Very Low. Come in Metro: Last Light, i presupposti non fanno pensare a una buona qualità grafica, tuttavia il risultato è ancora accettabile. La cosa più importante è che la Radeon R7 250X non scende sotto i 42 FPS.

Clicca per ingrandire

Infine, diamo un'occhiata a Grid 2, un gioco che non impatta sulla scheda video e perciò ci consente di usare il preset High oltre all'MSAA 4x. La Radeon R7 250X offre un frame rate minimo sopra i 59 FPS con una media intorno ai 70 FPS.