Confezione, il prodotto e gli accessori

Asus ha aggiunto un 32 pollici Ultra HD alla sua serie ProArt. Il PA328Q ha un pannello IPS super nitido e una calibrazione di fabbrica precisa. Ecco la nostra prova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il PA328Q è ben protetto in una scatola piena di schiuma. Si apre come una tradizionale scatola piuttosto che come una valigia. Un ampio spazio contiene il supporto con la sua base già attaccata. Al di sotto c'è il pannello.

Il bundle include i cavi di alimentazione e quelli mini-DisplayPort, HDMI e USB. Ci sono anche fascette per i cavi in velcro e un CD con i driver e il manuale utente. Il data sheet della calibrazione di fabbrica copre gamma, tracking in scala di grigi e accuratezza del colore espressa come livelli di errore Delta E 94. C'è anche un test di uniformità dello schermo che mostra i risultati di 25 zone sia per colore che luminanza.

Il prodotto

a front

Un monitor da 32 pollici è grande, non si può negare. Il PA328Q richiederà spazio sulla scrivania con la sua grande e solida base. Frontalmente lo schermo sembra quasi privo di bordi grazie a una cornice super sottile da 10 mm. L'aspetto stilistico è limitato a una sottile striscia rossa lungo la parte inferiore. I tasti di controllo sono nella parte posteriore e possono essere facilmente usati al tatto. C'è anche un joystick per navigare nel menu.

La copertura dello schermo ha una finitura semi opaca che non mostra grandi riflessi. È anche una delle coperture più nitide che abbiamo visto di recente. La chiarezza dell'immagine è aiutata da un intermezzo d'aria estremamente sottile tra la copertura e lo strato TFT.

Lo stand è estremamente solido e fornisce un'ampia gamma di aggiustamenti includendo l'altezza, la modalità portrait, l'inclinazione e la possibilità di girare lo schermo. La qualità dei movimenti rispecchia la qualità superiore dello schermo. Non c'è gioco.

a side

La vista laterale mostra un pannello di medio spessore per le sue dimensioni. Gli interni sono pesantemente schermati e ci sono feritoie generose tutte attorno all'elettronica interna. Il lato sinistro contiene quattro USB 3.0 downstream.

a back

Il retro del PA328Q è liscio e piatto, e ciò lo rende un ottimo candidato per il montaggio a parete. Lo stand si può togliere rivelando i fori filettati in una configurazione 100mm VESA. Potete osservare la maggiore ventilazione lungo la parte alta, interrotta solo da un grande logo Asus.

a inputs

Il pannello degli ingressi è rivolto verso il basso ed è chiaramente etichettato. Da sinistra abbiamo l'accensione con un interruttore, tre porte HDMI (una 2.0 e due 1.4), due DisplayPort 1.2 (una è mini), un'uscita cuffie e una porta USB 3.0 upstream. Il jack USB collegato è solo di servizio.

QuickFit

a quick1

Questa è una caratteristica interessante che abbiamo visto solo sull'Asus PA279Q. Mette sullo schermo una griglia di dimensioni precise per 11 formati di documenti comuni. È quindi possibile regolare il contenuto sullo schermo per adattarsi a una vera visualizzazione WYSIWYG. È accessibile da uno dei tasti laterali etichettati QuickFit.

a quick2

Ecco come appaiono le griglie 8x10 e 5x7. Avete rettandoli in ritratto e panorama per ogni dimensione. Potete spostarli a sinistra e destra usando un joystick OSD.