Conclusioni

Recensione - Test del Samsung RF712, portatile multimediale con tecnologia stereoscopica marchiata AMD.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Conclusioni

Il Samsung RF712 si è rivelato un ottimo computer multimediale. È bello da vedere, ben costruito e realizzato con materiali di ottima qualità. L'unico difetto, piuttosto fastidioso, è che sarà quasi sempre sporco a causa delle ditate.

Samsung RF712 - Clicca per ingrandire

La potenza che offre è adatta a ogni tipo di attività, compreso il gioco occasionale. Questo computer portatile nasce soprattutto per la riproduzione di video 3D, e su questo aspetto se la cava egregiamente. Scegliendo Nvidia, Samsung avrebbe forse potuto ottenere qualcosa di meglio in termini di qualità dell'immagine, ma con AMD abbiamo un'autonomia sufficiente a guardare un film intero in 3D: questo potrebbe essere un elemento determinante nel momento dell'acquisto.

###old1088###old

Il nuovo RF712 si trova a circa 1.350 euro. Rispetto al Sony Vaio si tratta di un prezzo davvero molto basso. Se siete interessati alla riproduzione 3D su un portatile, allora dovreste prendere in seria considerazione questo Samsung, che potreste usare anche collegato a un televisore 3D di grandi dimensioni, nel caso non abbiate a disposizione una PS3, un lettore dedicato o un HTPC.