Autonomia e temperatura

Recensione - Test del Samsung Serie 7 Chronos e del Fujitsu Lifebook NH751, due notebook per lavorare con Core i7 e grafica dedicata, portati per il divertimento.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

Lo schermo da 17,3 pollici del Lifebook l'ha penalizzato rispetto al Serie 7 Chronos, che ha in dotazione un display da 15,6 pollici. La media dei due prodotti comunque non si discosta da quella della categoria, con tempi leggermente superiori per il prodotto Samsung e di poco inferiori per il Lifebook. Il delta si accentua nella riproduzione DivX. Per tornare al 100 percento con la batteria però il Lifebook impiega poco più della metà del tempo necessario al Chronos.

Una nota riguardo alla produzione di calore: in entrambi i prodotti in test, quando si eseguono applicazioni particolarmente impegnative come i giochi, la base tende a scaldarsi a sinistra. Il Lifebook emette anche una discreta quantità di aria calda dalla griglia, che è assente sul Samsung, dove la dissipazione del calore si concentra sul fondo. Meglio evitare di tenerlo sulle gambe.

Fujitsu Lifebook NH751 e Samsung Serie 7 Chronos - Autonomia con scenario di produttività

Fujitsu Lifebook NH751 e Samsung Serie 7 Chronos - Autonomia lettura e Internet

Fujitsu Lifebook NH751 e Samsung Serie 7 Chronos - Riproduzione file compresso DivX HD

Fujitsu Lifebook NH751 e Samsung Serie 7 Chronos - Autonomia minima

Fujitsu Lifebook NH751 e Samsung Serie 7 Chronos - Tempo di ricarica della batteria