Valutazione e conclusioni

Recensione - Test del Samsung Serie 7 Chronos e del Fujitsu Lifebook NH751, due notebook per lavorare con Core i7 e grafica dedicata, portati per il divertimento.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazione e conclusioni

La linea sottile e il peso contenuto favoriscono chi vuole mediare fra comodità d'uso, dotazione e trasportabilità. In effetti il Chronos può prestarsi sia per l'intrattenimento generico (senza troppe pretese sui giochi) sia per i professionisti che hanno bisogno di un computer potente da portare spesso con sé. La qualità costruttiva di buon livello è apprezzabile, così come il trattamento opaco del display, che si addice all'impiego aziendale.

Samsung Serie 7 Chronos - Clicca per ingrandire

La dotazione ibrida tuttavia non soddisfa a pieno le esigenze professionali: il chip TPM è una buona idea, ma il lettore di impronte digitali sarebbe stato importante per evitare accessi non autorizzati ai dati. Oltretutto manca anche l'eventuale scheda Smart Card. In compenso il sistema operativo Windows Professional alza di prezzo, con buona pace di chi potrebbe essere interessato solo alla parte di intrattenimento.

###old1433###old

L'autonomia è uno dei maggiori pregi di questo prodotto, con punte superiori a sette ore in lettura di contenuti statici e cinque ore nella riproduzione Divx: un valore aggiunto da non trascurare, considerata che la media della categoria è molto più bassa.