Valutazioni generali e conclusioni

Recensione - Test del Samsung Serie 7 Chronos e del Fujitsu Lifebook NH751, due notebook per lavorare con Core i7 e grafica dedicata, portati per il divertimento.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni generali e conclusioni

A parità di prestazioni e prezzo, il Chronos è la scelta più indicata per chi dà la precedenza alla trasportabilità, sia dal punto di vista del rapporto peso/dimensioni, sia per l'autonomia nella riproduzione di contenuti multimediali. Inoltre il sistema di Samsung offre un pannello LCD che non offre una qualità cromatica eccelsa, ma grazie al trattamento opaco consente una buona leggibilità anche in condizioni di luce ambientale intensa.

###old1434###old

Il Lifebook ha in più il sintonizzatore TV incluso nella dotazione e la tastiera resistente al rovesciamento di liquidi, oltre a una dotazione di porte di connessione decisamente più ricca e ben organizzata. Dal punto di vista del supporto ai giochi il Chronos se la cava leggermente meglio, ma questo aspetto non deve essere un motivo di scelta perché comunque siamo lontani dal livello delle gaming machine.

###old1433###old

Da notare che Samsung offre una garanzia di un anno, contro i due garantiti da Fujitsu.