Tom's Hardware Italia
Schede Grafiche

Conclusioni

Pagina 6: Conclusioni
Recensione Aorus GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G, scheda video personalizzata da Gigabyte basata su GPU Nvidia GP102.

Gigabyte ha progettato una scheda visivamente incredibile, in tutti i sensi. Con un peso di circa 1,5 chilogrammi, la Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G è una scheda "importante".

1080 ti asus 11

Gigabyte lascia poco al desiderio quando si tratta di raffreddamento. È piuttosto raro oggigiorno. Il layout della scheda e la scelta dei componenti è anch'essa ragionevole. L'unica critica riguarda il software. Le impostazioni di overclock predefinite sono un po' troppo ottimistiche, dato che non aumentano il power target a sufficienza rispetto agli altri valori. Se avete una GPU di minore qualità, vorrete astenervi del tutto dall'overclock, agendo manualmente sulle impostazioni o provando software come Afterburner.

Se però tutto funziona a dovere, questa scheda certamente sposta alcuni limiti. Il suo power target può essere impostato ben oltre la capacità del raffreddamento per rimuovere il calore. Certo, sfruttare un tetto effettivo di circa 350W (100W più del valore di default) per avere punteggi nei test leggermente migliori è una questione di gusti, in particolare se l'impostazione di default di 250W vi restituisce maggiori prestazioni a temperature inferiori e una rumorosità inferiore rispetto alla Founders Edition.


Tom's Consiglia

Stai cercando la GTX 1080 Ti giusta per te? Guarda i prezzi su Amazon!