Risultati Benchmark: PCMark Vantage

Recensione - Test del Vertex 3, SSD di OCZ basato sul controller SandForce di seconda generazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: PCMark Vantage

PCMark Vantage si avvicina di più alle prestazioni reali. Il test Application Loading misura le prestazioni di un disco mentre carica Microsoft Word 2007, Adobe Photoshop CS2, Internet Explorer 7 e Outlook 2007.

Questo è solo l'inizio del trend, ma notate che entrambi i dischi finiscono indietro. Persino il VelociRaptor di Western Digital non può tenere il passo.

Mentre PCMark Vantage è un benchmark che mostra risultati vicini al mondo reale, anch'esso ha i suoi problemi. Rieseguendo il test vediamo infatti una variabilità di 5000 punti nel punteggio finale di PCMark. Abbiamo notato che il disco si comporta bene in Windows Defender o nell'Application Loading, ma mai in entrambi. Abbiamo visto variazioni con PCMark in passato e questo è ben all'interno di quelle tolleranze. Inoltre, non siamo stati in grado di svolgere una sessione completa con il C300, ed è questo il motivo per cui manca nel punteggio generale della suite HDD.

Con un valore >99% di letture in streaming, il Vertex 3 raggiunge quasi le stesse velocità del Vertex 3 Pro. Tuttavia questo non raggiunge in alcun modo le specifiche di picco del disco.

Il test sull'editing video è diviso ancora più profondamente tra letture e scritture. Questa volta vediamo il Vertex 3 che rincorre il Vertex 3 Pro. Il C300 di Crucial segue appena dietro.