Risultati benchmark: Adobe Creative Suite

Windows 8 secondo AMD avrebbe dovuto portare qualche miglioramento prestazionale ai possessori di CPU FX Bulldozer. È davvero così? Test dell'FX-8150 a un anno di distanza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: Adobe Creative Suite

Sessioni di lavoro più corte significano migliori prestazioni e Adobe Photoshop sembra godere di un piccolo incremento prestazionale dal passaggio a Windows 8. Come abbiamo visto in DiRT Showdown le patch per i processori FX Bulldozer possono sortire l'effetto contrario.

After Effects in passato non si è dimostrato ottimizzato per sfruttare i thread, quindi ci saremmo aspettati di vedere che l'hotfix dedicato al core parking migliorasse un pochino le prestazioni dell'FX 8150. Di certo non ci aspettavamo di vedere l'effetto contrario.

Creare un PDF da una presentazione PowerPoint è un'operazione single-thread, quindi è interessante vedere come Windows 7 con le patch prestazionali e Windows 8 si comportino meglio di un'installazione standard di Windows 7, il contrario di quanto visto con After Effects.

Windows 8 finisce leggermente dietro in Premiere, ma la differenza è così piccola che non ce la sentiamo di dire che una configurazione va meglio delle altre. Questo carico di lavoro sfrutta davvero bene i thread, lasciando poco spazio a un miglioramento prestazionale da parte dello scheduler o al comportamento delle risorse in idle.