Schermo e audio

Recensione - Test dell'Iconia Smart, lo smartphone con schermo 21:9, e del Tab A100, il Tablet da 7" con Android 3.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

La luminosità dello schermo, con un valore di poco più di 400 candele/m2, pone lo Smart, anche in questo caso, a metà classifica.

Acer Iconia Smart e Tab A100 - Luminosità schermo

Scarso, anche in questo caso, il Tab A100 con un valore massimo di luminosità di appena 228 candele/m2. L'angolo di visione è inoltre molto limitato.

Acer Iconia Smart

Acer Iconia Smart - Inclinazione schermo

Acer Iconia Tab

Acer Iconia Tab A100 - Inclinazione schermo

Acer Iconia Smart e Tab A100 - Numero di tocchi simultanei sullo schermo

Audio

Acer Iconia Smart e Tab A100 - Potenza dell'altoparlante integrato

La situazione si ripresenta anche con i test audio, che vedono lo Smart posizionarsi in media con molti altri smartphone. Ci aspettavamo qualcosa di più considerando il formato cinematografico che presuppone un uso principalmente multimediale, anche dal punto di vista qualitativo dell'altoparlante interno, che ripropone ancora una volta una spettro molto piatto e sbilanciato nella parte medio-alta.

Gli auricolari compresi con lo Smart sono di tipo classico, con comando a metà filo per la risposta telefonica e il controllo del volume. La resa audio è superiore rispetto a quello che ci aspettavamo, con una discreta resa di bassi e mesi, mentre la cattiva resa della medio-alta e alta fa perdere un po' di brillantezza.

Il Tab A100 non è dotato di cuffie; la potenza audio è sotto la media rispetto gli altri tablet, mentre la qualità è nella media.