Apple

Apple conquista il periodo natalizio: nella top 10 degli smartphone più venduti appaiono 9 iPhone

Il 43% dei dispositivi venduti durante il periodo natalizio del 2019 sono firmati da Apple: questo è quello che emerge dall’analisi condotta da Flurry Analytics.

Continua il successo della società di Cupertino. Dopo aver ottenuto i profitti più alti durante il Q3 del 2019, l’azienda ha conquistato lo scorso periodo natalizio. La top 10 degli smartphone più venduti comprende infatti ben 9 iPhone. L’unico esponente del sistema operativo Android che appare nella classifica, che prende in riferimento le vendite negli Stati Uniti d’America, è stato l’ormai obsoleto Xiaomi Mi 4 LTE.

Sul podio troviamo iPhone 11, rilasciato solo l’anno scorso, iPhone XR e iPhone 7. Gli iPhone e gli iPad hanno rappresentato, negli USA, il 43% dei dispositivi attivati durante il periodo che va da Natale a capodanno. Tenendo in considerazione tutti i device venduti, Samsung si posiziona al secondo posto nella classifica degli smartphone più venduti.

Tra regali e acquisti personali, iPhone 11 ha conquistato la vetta della classifica, con il 6,2% delle attivazioni. Segue iPhone XR, con 6,16%, e iPhone 7, con 3,31%. Gli analisti che hanno condotto questa indagine, hanno rivelato che anche le vendite di Apple Watch e Apple AirPods, che potrebbero avere un ruolo centrale anche nel 2020, sono state numerose.

Apple iPhone 11, con 64 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon, con uno sconto speciale. Lo trovate a questo indirizzo.